Title Image

Ci Sto? Affare Fatica!

Data apertura iscrizioni per ragazzə mercoledì 15 maggio ore 12:00

Iscrizioni per ragazzə dai 14 ai 19 anni in tutti i territori

Clicca qui per iscriverti

E se hai tra i 20 e i 30 anni..

ti aspettiamo Affare Fatica come TUTOR!

 

Accompagnerai gruppi di adolescenti nello svolgimento delle attività di cura del bene comune e riceverei un buono fatica settimanale di 100 euro.

 

Per info e invio domande di partecipazione, informati presso la Cooperativa o Associazione di riferimento per il tuo comune.

Questo progetto coinvolge noi ragazzi dai 14 ai 19 (dai 14 ai 21 anni nella regione Marche) anni durante il periodo estivo, ed è rivolto a chi di noi ha volontà di mettersi in gioco, conoscere nuove persone e sporcarsi le mani per rendere il proprio territorio un posto migliore.

 

Divisi in gruppi di dieci, svolgeremo dei piccoli lavori di cura del verde, di pulizia di strade e sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, di realizzazione di murales decorativi, ecc..

 

Ciascun gruppo sarà accompagnato da un giovane volontario (tutor) col ruolo di guida e coordinatore e da un adulto “tuttofare” (handyman) che ci trasmetterà le competenze tecniche/artigianali del lavoro sul campo.

Organizzazione

 

Ognuno di noi parteciperà al progetto per la durata di una settimana o più (in base alla disponibilità di posti). Le attività si svolgeranno tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, nel luogo che ci verrà assegnato all’interno del nostro comune di residenza.

cisto-hp-2

Territorio

 

Il territorio sarà chiamato a sostenerci ed accompagnarci in modi diversi durante la settimana. Prima dell’inizio delle attività le realtà coinvolte (amministrazioni, associazioni, comitati, ecc..) condivideranno con tutor e handyman i possibili lavori e coordineranno la realizzazione degli stessi.

cisto-hp-4

Buono fatica

 

Il nostro lavoro sarà ripagato con un “buono fatica” del valore di €50 da spendere negli ambiti principali della nostra quotidianità (spese alimentari, abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero). Anche ai tutor verrà riconosciuto un “buono fatica”, del valore di €100.

110340459_3070160903036903_232590554628407769_o